Escursione in Catamarano per la Riserva Naturale dello Zingaro e la Tonnara di Scopello

Le nostre mini crociere allo Zingaro e Scopello si effettuano due volte al giorno: al mattino dalle 9.30 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00. Si parte dal piccolo molo turistico, il molo subito alla sinistra della spiaggia di San Vito lo Capo. Lasciati gli ormeggi è subito avventura!
Facilitati dalle caratteristiche tecniche dei catamarani e dalle licenze speciali di diving da noi possedute, faremo l'intera escursione molto vicini alla costa, sia nella navigazione che nelle soste per lo svolgimento delle attività di snorkeling e per un semplice bagno.
Lungo le coste della Riserva, ci fermeremo per la prima sosta ad ammirare le bellezze che si offrono a noi sopra e sotto il mare, infatti, a disposizione dei nostri ospiti, offriremo l’uso gratuito delle maschere e delle pinne per svolgere attività snorkeling. Tutti possono essere dei subacquei!
Dopo aver dedicato 30/40 minuti alla prima sosta, proseguiremo l'escursione visitando tutte le calette della Riserva.
Raggiungeremo quindi i Faraglioni di Scopello e la sua Torre, che si ergono sul mare quasi a proteggere la Tonnara di Scopello e il sovrastante paese. Qui potremmo fare la nostra seconda sosta per un bagno e dello snorkeling nelle acque cristalline tra una moltitudine di pesci.
Alla fine delle attività il nostro staff sarà lieto di offrirvi del buon vino bianco siciliano con dei tipici prodotti di tonnara. Gusteremo questi momenti indimenticabili che ci daranno l'impressione di esser dentro una cartolina mozzafiato. Infine faremo rientro in porto. 
Durante l'escursione sarete serviti con gentilezza, cortesia e professionalità dal nostro staff che , fornendovi aneddoti e notizie sui posti visitati, si impegneranno a rendere la vostra escursione in catamarano una delle esperienze più indimenticabili di tutto il vostro soggiorno a San Vito lo Capo.
Da Aprile ad Ottobre partenze tutti i giorni.

NOTA: Le soste per le attività subacquee  e per il bagno sono sempre subordinate alle condizioni meteo-marine, pertanto potranno subire delle variazioni a discrezione del personale di bordo.